ECHOES
ECHOES è il mio archetipo. Il primo esperimento. Il desiderio, tradotto in immagini, di scorgere frammenti di bellezza in luoghi desueti.
Ho sempre creduto nel ‘bello’, nella sua capacità di redimere il male, e ho sempre pensato che fosse troppo scontato cercarlo dove era agevole, frivolo.
Mi occorreva uno sforzo in più, partendo dal bisogno di scavare alla radice delle cose per comprenderne il significato, sentirne il tormento, l’anelito.
E quale posto migliore per iniziare la mia ricerca, di un luogo disabitato, fermo;
una ex fabbrica nel cuore di quello che è stato il quartiere industriale di Catania, dove ho scorso gli echi di una bellezza senza tempo, disagevole e dimenticata eppure così attuale e viva.
Spesso il dubbio mi assale che solo io riesca a compiere tali voli pindarici, ma poi mi rassereno, che tanto tutti hanno la loro visione del ‘bello’, e ognuno brama il Suo.
Tutti i diritti sulle fotografie sono riservati. L’utilizzo e il download delle stesse sono sottoposti a licenza e non sono consentiti liberamente. Per l’utilizzo e il download delle fotografie è necessario contattare l’autrice. Qualsiasi utilizzo delle fotografie non autorizzato dall’autrice sarà considerato illecito e sarà contrastato nelle opportune sedi giudiziarie.
Copyright by @Emanuela Minaldi